GELCOAT NAUTICO BIANCO PARAFFINATO KG.1 + INDURITORE / CATALIZZATORE ML. 20
Il nostro gelcoat è formulato sulla base di resine iso-ortoftaliche che conferiscono una buona resistenza agli agenti atmosferici ed alla luce.
GEL COAT PARAFFINATO KG. 1
Il gelcoat è la “pelle” quindi la parte in vista del manufatto e come tale svolge due precise funzioni:
1 - Proteggere dagli agenti atmosferici e dai raggi U.V. ed in certi casi dai prodotti chimici. Senza il gelcoat il vetro, arrivando in superficie, facilita l’ingresso per capillarità di acqua e di tutti gli agenti chimici.
2 - Dare al plastico rinforzato una finitura superficiale continua, liscia e colorata.
Il nostro gelcoat è formulato sulla base di resine iso-ortoftaliche che conferiscono una buona resistenza agli agenti atmosferici ed alla luce.
E’ il prodotto ideale per usi generali, nel caso di manufatti non sottoposti a condizioni critiche d’esercizio: nautica minore, carrozzerie, carterature, cisterne per agricoltura.
E’ già accelerato, lo si catalizza con MEKP (Metiletilchetone perossido) in percentuale dal 1,5 % al 2% e lo spessore deve essere compreso tra 0,4 e 0,9 mm. (700-900 g/mq).
Il pot-life (tempo di vita) del prodotto catalizzato a 25°C è di 4’-12’.
Il gelcoat è stabile nella confezione originale, integra e non esposta a fonti di calore.
Per applicazioni a pennello usare attrezzi piatti con setole morbide e controllare sempre prima dell’impiego, la perfetta evaporazione dei solventi dalle setole.