Pulizia della barca: Laser, il gel disincrostante di cui non potrai fare a meno

Pulizia della barca: Laser, il gel disincrostante di cui non potrai fare a meno

Per ogni problema riguardante la pulizia della barca c’è un prodotto specifico che risolve la situazione.

Uno di questi è il Laser gel disincrostante, un potente gel che elimina le incrostazioni e le formazioni calcaree sia dalle carene in VTR che in gomma.

Qualsiasi punto della barca tu debba pulire, non c’è incrostazione che il gel Laser non riesca a togliere. In casi di ruggine è particolarmente indicato per ottenere un risultato perfetto e preciso, e per essere pronti a salpare per il tuo prossimo viaggio. Vediamo qualche indicazione sull’uso di questo prodotto.

 

Eliminare efficacemente la ruggine dall’acciaio

Come abbiamo specificato più volte nei nostri articoli, in caso di pulizia della barca è sempre preferibile utilizzare prodotti che siano specifici per il mondo nautico, come appunto il gel disincrostante Laser.

In questo modo non solo siamo certi di eliminare la ruggine dall’acciaio, ma anche di preservarne la brillantezza e di non danneggiare eventuali parti vicine in gelcoat o legno.

Per prima cosa bisogna cospargere la superficie arrugginita con il gel utilizzando una spugnetta o un pennello. Attendere dai 3 ai 15 minuti per far sì che il prodotto agisca, risciacquare bene applicando poi il Forza 100, un detergente sgrassante concentrato perfetto per la pulizia quotidiana dell’imbarcazione.

Quando cominciare la pulizia della barca?

La risposta è semplice: in primavera. Il motivo è uno solo: l’arrivo della bella stagione permette di aprire tutti gli osteriggi, i gavoni esterni, il tambucio e le parti di uso comune della barca, come armadi, cassetti, stipetti e porte.

In inverno e in autunno la barca incamera polvere e ristagno di umidità, che danno il via alla presenza di sgradevoli muffe o cattivi odori. Per questo motivo consigliamo una pulizia profonda anche in vista dell’arrivo dell’autunno, prima di porre la barca a riposo. In questo modo si eviterà il più possibile la comparsa di muffe e batteri che inquineranno l’ambiente interno.

Ti è piaciuto il nostro articolo sul gel disincrostante Laser? Scopri l’intera gamma di prodotti per la pulizia ordinaria e stagionale del tuo natante sul nostro shop online.